01/10/2018
Sabato 29 settembre 2018 si è tenuto in un comune dell’area del torinese, Cumiana, una Tavola Rotonda in merito alle “Manfestazioni pubbliche nei luoghi aperti”. L’esigenza di questo convegno è nata dalle crescenti problematiche che si ritrovano a risolvere i piccoli comuni per l’organizzazione di eventi.
L’incontro ha voluto porre l’attenzione sulle esigenze dei piccoli eventi, che non hanno le criticità tipiche dei grandi concenti/manifestazioni/eventi ma che spesso vengono trattati alla stessa stregua dagli enti di controllo.
Tutti i partecipanti hanno voluto sottolineare l’importanza di non perdere la tradizione e l’aspetto sociale dei piccoli eventi. E’ stato sottolineato come la norma vada utilizzata con razionalità e logica in modo da poter continuare a svolgere gli eventi di strada.
Sono intervenuti l’Ing. Pulito per gli aspetti normativi, l’Ing. Amaro per le esperienze pratiche, il Dott. Eugenio Bravo per le tematiche di Security, l’Avv. Coda per la parte di Responsabilità, il Dott. Degiovanni per portare l’esperienza degli organizzatori.