Tra l’area di Porta Nuova, già ampiamente rigenerata, e lo Scalo Farini, oggetto di un piano di rigenerazione dalle forti potenzialità promosso da FS Sistemi Urbani, sta per crescere un nuovo polo direzionale.
Si tratta di un intervento di ricucitura urbana (area di intervento: 19.700 mq e area costruita: 71.580 mq), con alcune demolizioni e sostituzioni edilizie, e una serie di interventi di innesto urbano, che puntano a ridare vita ad un polo degli anni ’70, dove gli edifici necessitavano di un ripensamento complessivo.
L’intervento prevede il collegamento aereo tra alcuni edifici che si uniscono tra loro, aprendo al contempo nuove visuali e creando nuovi percorsi che favoriscono l’interconnessione del complesso, trasformando ciò che prima era una facciata secondaria in un nuovo fronte urbano.
AUTORIMESSA A
L’ “Autorimessa A” facente parte del complesso di edifici denominato “Bassi Business Park”, situato a Milano, all’angolo tra la via Ugo Bassi e la via Guglielmo Pepe, in prossimità dell’asse ferroviario di Porta Nuova Garibaldi e dello Scalo Farini, è costituita da 3 piani interrati accessibili mediante un sistema di rampe, quattro scale e un blocco di due ascensori che mettono in collegamento i vari piani direttamente con l’esterno. L’ingresso all’autorimessa avviene da Via Bassi mentre l’uscita avviene in Via Cola Montano. La superficie totale dei piani, pari a 12.818 mq, prevede la possibilità di parcamento di 416 auto e 37 moto.
Servizi Resi
Nell’ambito dell’intervento ha assunto e svolto le seguenti responsabilità e attività:
- Progetto strategia antincendio con approccio ingegneristico