Lo stadio sarà, anche, luogo di spettacolo e intrattenimento attraverso le molteplici attività ricreative presenti all’interno della struttura (ristoranti, bar, sale giochi, baby club, area relax, ecc.). Attivo 7 giorni su 7 con un alto livello di servizi in tutti i settori (media 0,80 mq/spett).
L’area Media,dimensionata secondo le normative UEFA euro 2016, sarà caratterizzata da un elevato comfort per gli operatori poiché sarà dotata di tribune stampa tecnologicamente avanzate, area accoglienza con bar e ristoro.
Lo stadio, inoltre, ospiterà il Museo della Roma per i tifosi e per i turisti: creando opportune sinergie con le strutture turistiche attive su Roma, operanti in tutto il mondo, si potrà inserire un tour dello stadio e del Museo-Roma nei pacchetti per la città.
Lo studio di un sistema di percorsi interni a raggiera di facile lettura garantisce massima sicurezza e renderà possibile l’evacuazione dello stadio in meno di 5 minuti (20m/min).
La raggiungibilità di tutti i settori è garantita dall’abbattimento di tutte le barriere architettoniche grazie all’utilizzo di rampe o ascensori