Si è svolta a Berlino nei giorni 23-24 ottobre 2019 la XIX conferenza internazionale della IWMA (International Water Mist Association). L’associazione ha quale scopo principale quello di promuovere la ricerca, lo sviluppo e l’uso di sistemi di Water Mist in tutto il mondo e di far sì che l’uso di questa applicazione venga riconosciuta e accettata attraverso la partecipazione di industrie e esperti che utilizzano questa metodologia e tipologia di impianto nel settore della sicurezza in caso d’incendio. Questo obiettivo viene perseguito e raggiunto attraverso l’organizzazione di attività di studio e divulgazione, tra cui si annoverano la creazione e il coordinamento di gruppi di lavoro, l’organizzazione di conferenze e seminari internazionali.
L’IWMA nasce con l’obiettivo di rendere disponibile per aziende, scienziati e persone, interessate che si occupano di sistemi di nebulizzazione dell’acqua, una piattaforma internazionale unica di interscambio delle informazioni.
L’edizione 2019 dell’IWMA è stata quella che ha visto la maggior partecipazione di internazionale con oltre 100 delegati provenienti da oltre 20 paesi.
Nella prima giornata (Applications Day), che trattava lo studio e le applicazioni dei sistemi water mist ha visto, con contributi da tutto il mondo, la presenza dell’Italia rappresentata dall’ Ing. Luciano Nigro e dal team composto
dall’ Ing. Giuseppe Amaro – Ing. Giulia Amaro – Ing. Massimo Ferretti che hanno presentato la relazione “Water mist e tall buildings” che si riporta nella versione italiana
[Cfr. https://iwma.net/publications/conference–papers]
096_109_AI_01_2020_EVENTI K